14/08/2009

ARRESTATI DUE GIOVANI CLANDESTINI TOSSICODIPENDENTI

Bivaccavano sul terrazzo del supermercato di via Attiraglio. All'arrivo della Municipale hanno tentato la fuga. Hanno entrambi precedenti penali. Giudizio per direttissima

Sono stati arrestati e saranno giudicati per direttissima due giovani clandestini tossicodipendenti, uno di nazionalità tunisina - M. A., 29 anni - e uno di nazionalità marocchina - F.T., 28 anni - che questa mattina, intorno alle 11.15, bivaccavano, probabilmente sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, sul terrazzo del supermercato Coop di via Attiraglio.
All’arrivo di una pattuglia della Polizia municipale, allertata dal portierato sociale del condominio Errenord, i due giovani hanno tentato di sottrarsi all’identificazione e uno di loro ha cercato di gettarsi dal parapetto. Mentre gli agenti lo hanno trattenuto, l’altro giovane ha approfittato della situazione e ha tentato di fuggire per le scale del condominio, ma è stato bloccato subito dopo al parco XXII aprile da una seconda pattuglia sopraggiunta in zona.
Trasferiti entrambi al Comando di via Galilei, i due giovani sono stati identificati: hanno entrambi precedenti penali e nei loro confronti sono già stati emessi in precedenza decreti di espulsione. F.T. e M.A. sono stati successivamente condotti al Pronto soccorso per accertamenti e, sentito il magistrato di turno, sono stati arrestati intorno alle 18. Saranno giudicati per direttissima.
 

Azioni sul documento