18/09/2009

37 SCATTI PER DOCUMENTARE L'INCONTRO TRA GIOVANI E ANZIANI

Sabato 19 settembre alle 16 presentazione della mostra fotografica nel corso della Festa di fine estate della Casa protetta comunale Vignolese

Trentasette scatti per documentare un percorso di avvicinamento e di conoscenza tra anziani, quelli ospitati dalla Casa protetta Vignolese, e ragazzi del Centro di animazione giovanile Evolution. E’ la mostra fotografica ‘Incontri’, che sarà presentata ed esposta sabato 19 settembre, alle 16, in occasione della Festa di fine estate alla Casa protetta comunale Vignolese (via Vignolese 980).
Con il progetto "Le generazioni si incontrano", per quattro mesi a settimane alterne, in un totale di 9 incontri, ragazzi ed anziani hanno imparato a conoscersi, tra di loro sono nate forme di solidarietà, uno scambio reciproco di risorse, energie, esperienze e storie, capace di innescare dinamiche positive nella vita quotidiana degli uni e degli altri. Gli incontri sono stati contraddistinti dal gioco, dalla danza, da attività di giardinaggio e da attività manuali di manipolazione di cartapesta. La mostra documenta le fasi iniziali di questo percorso, che riprenderà in ottobre con nuove iniziative e incontri sempre più ravvicinati. In programma anche un laboratorio teatrale che tra dicembre e gennaio si tradurrà in una rappresentazione teatrale.
La mostra sarà visitabile solo per qualche giorno, e verrà nuovamente esposta il 2 ottobre durante una manifestazione dell’associazione Animatamente, responsabile della gestione del Centro di animazione giovanile Evolution, con sede presso i locali della Parrocchia di San Francesco.
 

Azioni sul documento