19/01/2010

TRA SFOGLIA E CHAMPAGNE IN ZONA TEMPIO APRE OCEAN DRIVE

Inaugura giovedì 21 il locale primo classificato al bando pubblico per 10 licenze

Si affaccia sul cavalcavia di viale Mazzoni e si chiama “87 Ocean drive” in omaggio al lungomare di Miami il locale primo classificato al bando pubblico del Comune di Modena che ha messo a disposizione gratuitamente 10 autorizzazioni per bar o ristoranti fuori dalle mura del centro storico. “87 Ocean drive”, che proporrà cucina tradizionale modenese abbinata con una ricca scelta di vini, inaugura giovedì 21 gennaio al civico 36 di viale Mazzoni, in zona Tempio. Alle 19, su invito, ci sarà il taglio del nastro alla presenza del sindaco Giorgio Pighi. Dalle 21 in poi l’ingresso sarà libero e il nuovo locale presenterà alla città i propri spazi, al primo piano di un palazzo rimasto chiuso per molti anni. Il progetto del nuovo ristorante ha vinto una delle 10 autorizzazioni per pubblici esercizi che il Comune di Modena aveva messo a bando lo scorso anno.
“L’apertura di un locale come questo dimostra che accanto a serrande che si abbassano e ci preoccupano ce ne sono altre, fortunatamente numerose, che si alzano”, afferma l’assessore alle Politiche economiche del Comune di Modena Graziano Pini: “questo ci dà speranza e stimolo a continuare una intensa attività di attenzione, supporto e monitoraggio anche nel settore del commercio."
La chef di Ocean drive 87, Tiziana Demaria, modenese, da dieci anni gestisce un ristorante con lo stesso nome a Villasimius, in Sardegna. Nel locale di via Mazzoni, la signora Demaria avrà una decina di dipendenti e sarà assistita nella preparazione della sfoglia dalla madre, Tina Balacco, che è anche cantante nella corale Rossini. Il locale sarà aperto dalla mattina, per le colazioni, fino al dopo cena e nelle serate di venerdì, sabato e domenica dalle 18.30 proporrà l’happy hour con buffet e dj set. Accanto alla tradizione gastronomica del nostro territorio ci saranno incursioni di prodotti tipici sardi, dal maialetto al forno alla birra Ichnusa. La cantina proporrà una novantina di vini per tutte le tasche, con bottiglie dai 9 ai 1000 euro e durante l’estate sarà apparecchiata anche la terrazza all’aperto. Alle pareti ci saranno quadri di artisti modenesi che cambieranno di mese in mese: quelli scelti dalla proprietaria per l’inaugurazione sono Andrea Andreotti e Gigi Medici.
“Ho scoperto del bando del Comune di Modena quasi per caso, quando avevo già deciso di investire su questo immobile”, spiega Tiziana Demaria, “e per me è stata un’ottima opportunità. Desidero ringraziare l’Amministrazione per il sostegno ricevuto. Ringrazio anche, in particolare, l’ispettore Marchesi della Polizia Municipale e l’ispettore Petruzzelli della Questura che nei contatti avuti con noi hanno lavorato sempre con estrema puntualità e cortesia”.
Nei prossimi mesi per i clienti del ristorante aprirà anche il parcheggio sotterraneo dello stabile, il cui piano terrà sarà occupato da altre attività commerciali. “87 Ocean drive” proporrà anche musica dal vivo, potrà organizzare cene aziendali e piccoli banchetti e aspira a diventare una tappa fissa anche per i visitatori del futuro Museo Casa Natale di Enzo Ferrari che aprirà in zona Tempio nei prossimi anni.
 

Azioni sul documento