08/10/2010

DISABILI, RIPARTE IL PROGETTO PER POTENZIARE IL PARCO MEZZI

Il Comune e l'azienda "…e vai" ripropongono l'iniziativa della sponsorizzazione di furgoni per il trasporto gratuito di persone con ridotta capacità motoria

Riparte il progetto che, in passato, ha già permesso al Comune di Modena di utilizzare in comodato gratuito mezzi di trasporto attrezzati a fini di utilità sociale. L’Amministrazione e l’azienda “…e vai” di Enrico Benini hanno, infatti, deciso di aumentare il numero di autoveicoli destinati al trasporto di anziani e disabili che, consentirà l’utilizzo gratuito agli utenti dei Servizi sociali grazie a forme di sponsorizzazione.
“L’incremento di automezzi va nella direzione del costante potenziamento dei servizi rivolti alle persone non autosufficienti – afferma l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Modena Francesca Maletti – con l’obiettivo di garantire in misura sempre maggiore forme di mobilità assistita ai disabili modenesi”.
Enrico Benini esprime grande soddisfazione per il rinnovo della collaborazione con l’Amministrazione: “Il mio è un lavoro che si fa con il cuore”, commenta. “Insieme ai volontari sono andato a scegliere l’attrezzatura per i nuovi mezzi così da rispondere con precisione alle situazioni di bisogno”.
I nuovi mezzi andranno ad aggiungersi ai 5 furgoni già messi a disposizione dalla ditta Mgg, appositamente attrezzati per il trasporto di persone disabili o con ridotta capacità motoria nell’ambito dei servizi assistenziali ed educativi territoriali e dei Centri diurni socio-riabilitativi, grazie alla presenza di un elevatore per carrozzine.
 

Azioni sul documento