04/10/2010

NUOVA PISCINA, LE PROPOSTE IN ISTRUTTORIA PUBBLICA

L'assessore Arletti: "E' quello il luogo deputato per presentare proposte alternative"

“Esamineremo con la massima serietà la proposta di collocare il nuovo polo natatorio previsto nel programma elettorale del sindaco Giorgio Pighi e di cui la città ha bisogno, nell’area attigua al parco della Resistenza”, lo afferma l’assessore all’Ambiente del Comune di Modena Simona Arletti a nome della Giunta comunale.
“Vogliamo però ricordare che si tratta di un’area a servizi di quartiere ottenuta dall’Amministrazione con il meccanismo della cessione al Comune dell’80 per cento di una proprietà privata in cambio del 20 per cento di edificabilità. E’ un’area verde destinata ad un ampliamento del parco o a servizi per il parco stesso, ed ogni diversa destinazione, pur possibile, determinerebbe la rinuncia ad essi.
La proposta – continua l’Arletti - sebbene non sia emersa in alcuna sede dei tradizionali percorsi partecipativi (leggi Circoscrizioni), potrà essere discussa, come tutte le altre, nel corso dell’istruttoria pubblica. Chiediamo però ai promotori – conclude l’Assessore - altrettanta responsabilità nel valutare cosa tale idea comporti in termini di fattibilità tecnica ed economica per quell’area e anche per quanto riguarda l’attuazione del piano direttore del parco Ferrari”.

 



 

Azioni sul documento