06/10/2010

POLIZIA MUNICIPALE, AGENTI MOTOCICLISTI NEI QUARTIERI

Da oggi sulle strade della nostra città vigileranno 49 operatori. Saranno in servizio sulle moto. Fanno parte della unità operativa di Polizia Stradale e Pronto Intervento

Il piano di riorganizzazione della Polizia municipale di Modena prosegue. Stamane, davanti alla sede di via Galilei, Antonino Marino, assessore alla Sicurezza Urbana, e Franco Chiari, comandante del Corpo hanno presentato i motociclisti che fanno parte della nuova unità operativa di Polizia Stradale e Pronto Intervento e dei quartieri. In totale 49 operatori che possono intervenire su segnalazione della sala operativa in sella alle motociclette o a bordo delle auto di servizio a seconda delle caratteristiche della richiesta d’intervento.
“Sono 49 operatori che saranno a disposizione, a seconda dei turni di servizio, dalle 7 del mattino al 3. Personale abilitato alla guida delle due ruote, mezzo che la sua manovrabilità ci consente di intervenire rapidamente in ogni parte della città, - commenta il comandante Franco Chiari - superando anche problemi legati alla viabilità”.
“Con la presentazione dei motociclisti della unità di Polizia stradale e Pronto intervento abbiamo sistemato un altro tassello che si va a collocare sulla più ampia scacchiera della riorganizzazione del corpo – sottolinea Antonino Marino assessore alla Sicurezza Urbana. Il nostro lavoro deve essere contraddistinto dalla capacità di aumentare la tranquillità in città avendo punto di riferimento la Polizia municipale, insieme alle altre forze di polizia. Senza dimenticare il senso di sicurezza che i nostri concittadini devono percepire anche attraverso la presenza costante di pattuglie di vigili in moto e in auto che si muovono in ogni angolo della città.”
 

Azioni sul documento