06/10/2010

RELAZIONE ANNUALE, INVESTIMENTI DALLE AZIONI HERA

Il sindaco Pighi: "La vendita non serve a sanare i tagli, ma a fare nuove opere"

Gli investimenti sono essenziali “per tenere la città in ordine, ma anche per garantire sviluppo, lavoro, sostegno ad alcuni settori importanti del nostro tessuto economico. Dobbiamo fare il possibile per investire perché altrimenti non lo fa nessun altro, visto che in questo Paese il 70% degli investimenti avviene ad opera delle comunità locali”.
Lo ha detto il sindaco di Modena Giorgio Pighi nel corso della Relazione annuale sull’attuazione del programma, in corso oggi pomeriggio nel Teatro della Fondazione san Carlo.
“E’ in questo contesto che si inserisce l’operazione di vendita di una parte modesta delle azioni di Hera, quella libera dal patto di sindacato e quindi ininfluente rispetto alle scelte di governo dell’azienda. Abbiamo scelto di vendere ora con un occhio al mercato ed un altro alla nostra effettiva capacità di spesa. Queste risorse – ha aggiunto Pighi - non vengono a sanare il buco di bilancio aperto dai tagli del Governo in quanto andranno tutte destinate agli investimenti. Sarà importante scegliere bene, anche in questo caso con una scala di priorità: le opere da finire, la manutenzione dell’esistente e, come linea guida fondamentale, l’accrescimento del patrimonio della collettività”.

 

Azioni sul documento