25/11/2010

CENTO APPUNTAMENTI NATALIZI IN CENTRO TUTTI IN UN'AGENDA

Uno strumento tascabile, agile e colorato, per conoscere luoghi e orari di mercati e mercatini, teatri, mostre, animazioni nelle piazze, cinema d'essai e concerti degli auguri

Dove e a che ora è il concerto? Cosa danno a teatro nel fine settimana? Che bancarelle per i regali e quali mostre d’arte sono aperte in centro? Le risposte si possono trovare in un’agendina tascabile e colorata che raccoglie i quasi cento appuntamenti in programma nel centro storico di Modena dal primo dicembre al 6 gennaio. Vi sono elencati giorno per giorno, mercati e mercatini, concerti degli auguri, animazioni nelle piazze, spettacoli a teatro tra prosa, sinfonica e balletto, i film al cinema 7b e alla Sala Truffaut, le mostre e i programmi di musei e biblioteche, le iniziative di Modenamoremio. E poi gli orari e i percorsi del bus gratuito del mercato coperto di via Albinelli e quelli del trenino di Natale che gira per il centro e, ancora, i numeri di telefono utili per avere informazioni sulle programmazioni e le iniziative.
“Con ben 98 eventi, in gran parte promossi dal Comune, il Natale a Modena si presenta quest’anno ancora una volta ricco e articolato”, commenta Graziano Pini, assessore comunale alle Politiche economiche. “Dai mercatini nelle piazze alla Fiera, dal Villaggio di Natale di piazza XX Settembre alle luminarie ritrovate, un'atmosfera festosa accenderà il cuore della città, grazie anche alle associazioni di ispirazioni diverse che contribuiscono insieme per rendere gioioso il periodo natalizio”.
“Proseguendo sulla strada intrapresa in estate, quella del coordinamento tra assessorati per offrire sempre più occasioni e spazi ai modenesi per incontrarsi e stare insieme – sottolinea Daniele Sitta, assessore comunale al centro storico – anche per le festività natalizie abbiamo presentato insieme le iniziative di istituti culturali e associazioni in un programma di attività variegate, raccontato in un unico strumento di comunicazione utile e pratico”.L’agenda “Natale in Centro 2010” è stampata in 11mila copie a costo zero per il Comune grazie alla sponsorizzazione di Obi, che sta per aprire un nuovo punto vendita in città. Sarà distribuita nei centri informativi del Comune, nelle biblioteche, nei punti di Modenaamoremio, nei negozi e alla fermata del trenino, mentre mille copie saranno alle casse del nuovo centro Obi.
 

Azioni sul documento