15/11/2010

"ESTATE MODENESE, 180 MILA PRESENZE IN MENO DI TRE MESI"

L'assessore Alperoli ha risposto in Consiglio all'interrogazione di Guerzoni (Pd)

“Il programma di iniziative ‘Estate modenese 2010’ è costato circa 300 mila euro, meno del 2009, è stato esteso anche all’intero mese di agosto e ha registrato la partecipazione di circa 180 mila presenze, contando anche gli appuntamenti organizzati dalle Circoscrizioni”. Lo ha detto l’assessore alla Cultura del Comune di Modena Roberto Alperoli rispondendo oggi, lunedì 15 novembre, in Consiglio all’interrogazione di Giulio Guerzoni del Pd che chiedeva di fare un bilancio delle iniziative estive.
Il consigliere ha chiesto, in particolare, come il cartellone “Estate modenese 2010”, in programma nei mesi di giugno, luglio e agosto, composto 150 eventi principali e da circa 250 iniziative promosse nei quartieri dalle Circoscrizioni, è stato accolto dai modenesi.
“Penso che si debba percorrere anche in futuro la strada del cartellone unico da inviare a casa di tutte le famiglie, cercando di rafforzare un po’ in termini qualitativi il lavoro delle Circoscrizioni”, ha commentato l’assessore. “Sono diversi gli spazi nei quali sono state organizzate iniziative – ha proseguito Alperoli – dai Giardini pubblici a piazza Pomposa, da piazzale Torti a piazza XX settembre, da piazza Grande al chiostro della Delfini. E sono state molte le associazioni culturali coinvolte”.
Nella replica, il consigliere Guerzoni si è detto soddisfatto della risposta: “Il dato della partecipazione di cittadini è molto interessante. Dispiace che forse i modenesi siano dovuti rimanere a casa dalle ferie per problemi economici ma spero abbiano trovato eventi di interesse. Per il prossimo anno, in termini di pubblicità, si potrebbe tentare di esplorare anche le potenzialità di internet”, ha concluso.

 

Azioni sul documento