22/11/2010

MARZAGLIA, LA ROTATORIA AVRA' UN DIAMETRO DI 70 METRI

Da via Emilia tratti a due corsie in entrata e una in uscita, separati da isole non sormontabili. Previsti golfi per la sosta dei bus, percorsi ciclopedonali e attraversamenti

La rotatoria di Marzaglia avrà un diametro complessivo di 70 metri, l’anello pavimentato sarà largo 9 metri (2 corsie) e presenterà una banchina esterna di 1 metro e una fascia interna sormontabile di 1 metro e mezzo. L’aiuola centrale avrà un diametro di 47 metri. I rami d’accesso alla rotatoria di via Emilia (est ed ovest) saranno composti da due corsie per una larghezza complessiva di 6 metri, oltre alle aree esterne destinate a banchina, mentre l’ingresso da strada Marzaglia e strada chiesa Marzaglia avverrà attraverso un’unica corsia di 3 metri e mezzo di larghezza, oltre alle due banchine laterali. I rami di uscita, invece, presenteranno un’unica corsia con larghezza di 4 metri e mezzo, oltre alle banchine esterne. I tratti di ingresso e uscita di ogni ramo della rotatoria saranno separati da isole non sormontabili.
Su via Emilia saranno inoltre realizzati due golfi, adiacenti all’incrocio, con piazzole di 3 metri di larghezza destinate alle fermate dell’autobus e fornite di pensilina per la sosta dei passeggeri. Le fermate saranno raggiungibili attraverso percorsi di collegamento con il centro abitato di Marzaglia vecchia e con il tratto ciclopedonale diretto a Marzaglia nuova. A ovest dell’incrocio sarà mantenuto il percorso ciclopedonale di collegamento tra le due frazioni già presente e lungo i rami est, ovest e sud della rotatoria saranno realizzati attraversamenti pedonali a raso.
 

Azioni sul documento