17/11/2010

PARADOSSI E SCAMBI, SCHIAVI E VAMPIRI IN SCENA "PER AMORE"

Circoscrizione 2, venerdì 19 novembre prende il via la rassegna al Teatro dei Segni

Con nove bizzarri personaggi che si inseguono sul palcoscenico, venerdì 19 novembre alle 21 al Teatro dei Segni di via San Giovanni Bosco 150, si alza il sipario sul Festival teatrale organizzato dall’associazione Teatro per Amore in collaborazione con la Circoscrizione 2.
Il primo degli spettacoli in rassegna è “44567890” della compagnia Gli Aggregati. Per la regia di Luigi Gozzi e l’impianto scenico di Iska Radi, un ambiente di ostentato benessere diventa la scena per situazioni funamboliche e paradossali interpretate da Luciano Ballatori, Paola Castagnola, Claudio Dall'Olio, Stefania Ferrari, Marco Guercio, Cecilia Leoni, Antonella Mattioli, Maurizio Sala, Marinella Venturelli.
Il secondo dei quattro appuntamenti in programma è un musical ispirato a “Sogno di una notte di metà estate” di William Shakespeare. “Look”, della Compagnia dei Naufragati, va in scena sabato 27 novembre. Testo e regia sono di Pierluigi Cassano che, tra modelli, fotografi, giornalisti e celebrità, porta in scena anche i vampiri in un atelier d’alta moda dove si sta preparando una sfilata di mezza estate.
Domenica 28 novembre sarà la volta di “Scambi e ricambi”, performance in cui amori, corpi e destini, come mestieri, sogni e desideri, si scambiano senza ragione apparente. A rappresentare lo spettacolo sono gli attori della compagnia teatrale Il Nodo diretti da Milena Nicolini, autrice anche dei testi.
Infine, martedì 7 dicembre, a salire sul palco sarà la compagnia Borgotari con “Benito Cereno”, tratto dal racconto di Herman Melville incentrato su una rivolta di schiavi a bordo di un mercantile spagnolo nel 1799. Manuel Aravecchia, con l'aiuto del gruppo, mette in scena l’inesorabile declino di una società sopraffatta dalla rabbia dove le differenze appaiono inconciliabili.
Il biglietto d’ingresso agli spettacoli costa 5 euro.
 

Azioni sul documento