19/11/2010

SOLIDARIETÁ, ALLA TENDA RITMI E IMMAGINI DAL BRASILE

Domenica 21 novembre l'associazione Overseas festeggia i 20 anni della scuola di Senhor do Bonfim. In programma: musica live, video e artigianato sudamericano

Domenica 21 novembre dalle 17 la Tenda di viale Molza, angolo Monte Kosica, è in festa per la solidarietà assieme all’associazione Overseas che ricorda i 20 anni del progetto “Adotta la speranza”.
Sono oltre 300 i bambini appartenenti alle famiglie più povere della città brasiliana Senhor do Bonfim, che grazie al sostegno a distanza frequentano gratuitamente la scuola Francesco Galli realizzata, assieme alla Fundacao Sao Francisco, dall’organizzazione non governativa modenese che promuove progetti di sviluppo integrato in Paesi extraeuropei. Il servizio socio-educativo di base in funzione a Senhor do Bonfim nutre, accudisce e cura i giovani dall’infanzia fino al termine della scuola primaria. Inoltre, ai più grandi la Fundaçao São Francisco offre la possibilità di corsi di formazione professionale che promuovono capacità e conoscenza delle attività artigianali per favorire l’accesso al mercato del lavoro.
Durante la serata si susseguiranno il gruppo Marakatimba con percussioni afro-brasiliane e Franco Baldoni, chitarra solista di musiche brasiliane. Inoltre saranno proiettati filmati sulla scuola e allestiti banchetti di artigianato con i prodotti realizzati dai ragazzi.
L’ingresso all’iniziativa è gratuito. Per informazioni: la Tenda tel. 059 214435
(www.latendamodena.it, email latenda@comune.modena.it).


Nota per le redazioni:
si invia per email fotografia dei bambini della scuola Francesco Galli di Senhor do Bonfim
 

Azioni sul documento