16/12/2010

A MODENA UNA SERATA ALL'INSEGNA DEL GOSPEL

Sabato 18 dicembre alle 21 nella chiesa di s.s. Faustino e Giovita per "African choirs night" si esibiranno i migliori gruppi della tradizionale musica religiosa africana

Ritmo, colore, suggestione ed entusiasmo contagioso. E’ quello che offrirà il concerto gospel di Natale in programma sabato 18 dicembre alle 21 nella chiesa di s.s. Faustino e Giovita. “African choirs night”, questo il nome della terza edizione del concerto, vedrà alternarsi i migliori gruppi gospel africani di Modena, ghanesi e nigeriani, in una serata dedicata alla tradizionale musica religiosa africana. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti i cittadini.
L’iniziativa, promossa dall’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Modena, dalla parrocchia di s.s. Faustino e Giovita e dall’associazione Heritage International, nasce dal percorso creato dal Centro stranieri, che ha seguito e curato i gruppi gospel che si esibiranno cercando di offrire loro visibilità.
Dopo la chiesa di Gesù Redentore e il Tempio Monumentale, quest’anno il concerto verrà ospitato dalla parrocchia di s.s. Faustino e Giovita, in uno spirito di condivisione e conoscenza reciproca tra la comunità cattolica modenese e cristiana dell'Africa.
“African choirs night” vedrà protagonisti tre cori ed una solista: il coro misto Assemblies of God Church, il coro maschile a cappella Explorers of Sda Church e Joys Mantè Duncan, che presenteranno un repertorio tradizionale e moderno di canti gospel e spiritual, insieme quest’anno alla “Fonte di Cognento”, versatile coro polifonico modenese.
Per informazioni: Centro stranieri del Comune di Modena (tel. 059 2033414, 059 2033411, email cultura.stranieri@comune.modena.it).
 

Azioni sul documento