28/12/2010

CAPODANNO, BACI E AUGURI VIA FACEBOOK E TWITTER

Iniziativa del Centro musica e della Rete civica in occasione della festa del 31 dicembre in largo san Giorgio. Nel primo giorno già raggiunte 7 mila persone

 

 

“Baci e abbracci a mezzanotte”, il Capodanno organizzato dal Comune di Modena il 31 dicembre in largo san Giorgio, sbarca in internet sui più noti social network.

Per iniziativa del Centro musica e della Rete civica partono, infatti, in questi giorni inviti via Twitter e via Facebook a tutti gli “amici” iscritti alle liste di “Città di Modena” e del laboratorio per le attività musicali dell’assessorato alle Politiche giovanili. Nel primo giorno sono state già raggiunte oltre 7 mila persone e ognuno dei destinatari può girare a sua volta l’invito alla propria lista personale.

I creativi della Rete civica lanciano inoltre l’invito a lasciare una traccia in rete.

La pagina Facebook “Baci e abbracci a mezzanotte” ha iniziato a pubblicare le foto di quanti, indipendentemente dalla loro partecipazione effettiva al Capodanno, desiderano inviare con un bacio gli auguri per il 2011. Il gioco è semplicissimo e prevede di scattarsi, anche con il cellulare, una foto al naturale e una in cui si manda un bacio.

Le pagine del social network ospitano inoltre video con le canzoni e gli artisti che i musicisti del Wienna e quelli di Cecco e i Birillos ricorderanno con le loro performance nella festa di Capodanno. Tutti possono lasciare commenti o fare richieste pubblicando altri video e suggerendo l’esecuzione dei brani preferiti, con la speranza che la richiesta venga esaudita il 31 dicembre, magari con una dedica.

“Baci e abbracci a mezzanotte” inizierà l’ultimo giorno dell’anno alle 22.30 e proseguirà fino all’una del primo gennaio con un’interruzione per il brindisi allo scoccare della mezzanotte.

Azioni sul documento