09/12/2010

CULTURA, 5 IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA CONSULTA

Sono Mauro Bompani, Michela Iorio, Alfredo Negri, Marina Tagle e Francesco Zarzana presentati da alcune delle 320 associazioni iscritte al registro comunale. Elezioni il 14

Sono 5 gli aspiranti presidenti e 4 i candidati all’esecutivo della Consulta comunale delle associazioni culturali che potranno essere votati dall’assemblea il 14 dicembre alle 18 nella sede della Circoscrizione 1, in piazzale Redecocca. I candidati presidenti per il triennio 2011-2013, espressione delle 320 associazioni iscritte al registro comunale, sono: Mauro Bompani, sostenuto dalla “Associazione gioventù musicale d’Italia” e dagli “Amici dei teatri modenesi”; Michela Iorio, presentata dal Comitato provinciale dell’Arci e dall’associazione culturale “Amigdala”; Alfredo Negri, dell’associazione “Democrazia dal basso”, proposto anche dal circolo di Legambiente e dalla Lac (Lega per l’abolizione della caccia; Marina Tagle, presentata dal Cif (Centro italiano femminile) e dal centro culturale “Giacomo Alberione: giovani e comunicazione”; Francesco Zarzana, di “ProgettArte” con il sostegno delle associazioni “Modena Danza” e “Modena cinque cerchi”.
Sono candidati solamente per l’esecutivo: Cristina Capozzi, dell’associazione “Modena cinque cerchi”, proposta anche dall’associazione sportiva “Mobike” e da “ProgettArte”; Siriana Farri, dell’associazione “Pax Christi” presentata dalle associazioni “Casa per la pace” e “Associazione per la pace”; Giorgio Kubler di “Università per la terza età”, presentato anche da “Laboratorio di poesia”; Filippo Pederzini di “Pensieri in azione”, presentato anche da “Terra e identità”.
L'esecutivo che verrà eletto dalle associazioni rimarrà in carica per i prossimi tre anni con il compito di rappresentare il mondo no-profit che opera in campo culturale, favorendo l’integrazione fra intervento pubblico e privato-sociale nell’interesse di entrambi i soggetti.
Contatti, informazioni e modalità di voto si possono consultare sul sito internet della Consulta (www.associazioniculturali.mo.it). Allo stesso indirizzo web si trovano anche i programmi dei candidati.
 

Azioni sul documento