23/12/2010

MARINO: "ARCHIVIATA LA MULTA AL DISABILE FRANCESE"

L'Assessore alla Qualità e sicurezza della città ha risposto all'interrogazione presentata dal consigliere Pdl Sandro Bellei sull'automobilista sanzionato per sosta

“Non ha dovuto pagare un euro l’automobilista disabile francese multato dalla Polizia municipale in piazza Roma lo scorso agosto. In seguito alle segnalazioni della stampa, è stato ritracciato e, poiché era in possesso di un permesso per la sosta, la sanzione è stata automaticamente archiviata”.
Lo ha detto l’assessore alla Qualità e sicurezza della città Antonino Marino rispondendo oggi, giovedì 23 dicembre, in Consiglio comunale all’interrogazione del consigliere del Pdl Sandro Bellei che chiedeva motivazioni per la multa elevata “a un automobilista disabile in sosta nell’apposito spazio”.
Il consigliere chiedeva, in particolare, le ragioni “della contravvenzione elevata dall’agente di Polizia municipale per la sosta nello spazio riservato a disabili all’automobilista francese che aveva regolarmente esposto il tagliando”.
L’assessore ha precisato che alla sanzione non è seguita da parte dell’automobilista alcuna azione di protesta: “Abbiamo appreso la notizia dalla stampa e ci siamo attivati per rintracciare l’uomo. E’ stato usato il buon senso”.
Nella replica, il consigliere Bellei ha ribadito che “quell’agente ha elevato una contravvenzione che non doveva elevare. Dovrebbe conoscere le norme meglio degli altri. Fortunatamente è stato posto rimedio all’errore, anche se solamente quando un organo di stampa ha segnalato la questione”.
 

Azioni sul documento