16/12/2010

MUSICISTI TEEN AGER IN CONCERTO ALLE SCUOLE MEDIE

Circoscrizione 2, appuntamento sabato 18 e domenica 19 dicembre nelle due sedi del plesso scolastico Ferraris Marconi che ha attivato un indirizzo musicale gratuito

Sabato 18 dicembre alle 11.30, nella sede di via Canaletto della nuova scuola Marconi e domenica 19 dicembre alle 11 nella sede della scuola Ferraris, in via Divisione Acqui, i giovani allievi dell’indirizzo musicale della scuola media offriranno un saggio di quanto hanno imparato. Ai due concerti parteciperanno tutti gli studenti iscritti ai corsi di musica, esibendosi in esecuzioni soliste, corali e a cura dell’orchestra del plesso scolastico.
Le Ferraris Marconi sono le prime scuole medie statali di Modena ad aver attivato un indirizzo musicale in cui lo studio gratuito di uno strumento diventa materia scolastica ed entra a far parte della scheda di valutazione e del curricolo dell’alunno. Le lezioni sono individuali e impartite da docenti abilitati. Allievi e docenti del corso, con la collaborazione della Circoscrizione 2, organizzano ogni anno la tradizionale Maratona musicale con concerti itineranti lungo le strade del quartiere.
 

Azioni sul documento