29/12/2010

SPACCIAVA DROGA A MODENA, ARRESTATO IN PORTOGALLO

La banda era stata scoperta dalla Polizia municipale di Modena e del distretto ceramico. Già in carcere gli altri sei componenti l'organizzazione

M.B.M. ventisettenne marocchino è stato arrestato nei giorni scorsi in Portogallo, è accusato di far parte di una banda internazionale che spacciava droga tra la Spagna e l’Italia. Sull’uomo pesava un mandato di cattura internazionale emesso dal tribunale di Modena. Lo scorso settembre i comandi di polizia municipale di Modena e del distretto ceramico diedero esecuzione a sette ordinanze di custodia cautelare in carcere a carico di sette cittadini nordafricani responsabili di traffico internazionale di sostanze stupefacenti dalla Spagna a Sassuolo, Modena ed altre città del nord Italia, tra cui Parma. Le indagini condotte alle fine del 2009 portarono, oltre al sequestro di un notevole quantitativo tra hashish e cocaina, ad accertare le responsabilità del gruppo, i cui vertici risiedevano nella penisola iberica, mentre i corrieri ed i distributori agivano anche a Modena e Sassuolo.
Uno dei ricercati, M.B.M, marocchino di anni 27, era scappato evadendo dagli arresti domiciliari e rifugiandosi all'estero per sfuggire alla cattura. Nei giorni scorsi l’uomo è stato rintracciato e tratto in arresto in Portogallo durante un controllo di polizia. Dopo la rogatoria internazionale il ricercato è stato estradato in Italia dove è stata data esecuzione all'ordinanza di custodia cautelare in carcere che pendeva nei suoi confronti. Con l’arresto di M.B.M sono stati assicurati alla giustizia tutti gli appartenenti all'associazione.
 

Azioni sul documento