16/12/2010

UNA NUOVA "BOTTEGA" PER GLI OGGETTI CREATI DAI DISABILI

Inaugura domani, venerdì 17 dicembre, in via Trivellari lo spazio gestito dai ragazzi del centro occupazionale Il Quinterno. In vendita scatole, cornici e agende artigianali

Scatole, cornici, agende e album fotografici prodotti artigianalmente dai disabili dei centri diurni di Modena saranno venduti nel nuovo spazio de “La bottega delle idee” in via Trivellari. Il punto vendita, gestito dai ragazzi del centro occupazionale Il Quinterno, in appalto alle cooperative Gulliver e Aliante, sarà inaugurato domani, venerdì 17 dicembre, alle 11 in Centro storico, via Trivellari 26, alla presenza dell’assessore alle Politiche sociali del Comune di Modena Francesca Maletti. Lo spazio va a sostituire il precedente di via Selmi, consentendo un significativo ampliamento.
Sia la produzione che la gestione del negozio sono a cura degli ospiti, affiancati dagli operatori, dei centri diurni gestiti da Gulliver, Aliante e Anffas, e dai giovani di Scuola bottega, centro che organizza attività per adolescenti in disagio. Tra gli oggetti in vendita anche bomboniere, prodotti di pelletteria, in legno, bigiotteria. Vengono realizzati anche prodotti su misura previa ordinazione.

 

Azioni sul documento