18/02/2010

PIÙ CHE RADDOPPIATE LE ADESIONI ALLA FAMILY CARD

A metà febbraio 2009 le carte sconto distribuite erano 218, quest'anno già 500

Sono più che raddoppiate rispetto a un anno fa le adesioni alla Family card del Comune di Modena, che offre sconti e agevolazioni in 112 punti vendita della città. Nel 2009 le adesioni raggiunte a metà febbraio erano state 219 contro le attuali 500. Il sindaco Giorgio Pighi e l’assessore alle Politiche economiche Graziano Pini hanno consegnato oggi simbolicamente in Municipio la Family card numero 500 a Pierluigi Bonvicini, responsabile regionale dell'associazione Famiglie numerose, in rappresentanza della cinquecentesima famiglia beneficiaria. Insieme alla Family card, la famiglia ha ricevuto in omaggio un pacco di articoli per bebè messo a disposizione da uno dei negozi aderenti, Gis Baby di San Damaso.
Da quest’anno hanno diritto alla carta sconto sia le famiglie con almeno 3 figli sia quelle colpite dalla crisi economica, che hanno cioè almeno un figlio e una persona in stato di disoccupazione, cassa integrazione o mobilità. 
Delle 500 carte consegnate fino al 18 febbraio, 329 sono andate a famiglie numerose e 171 a famiglie in condizioni di disagio lavorativo. Per avere diritto alla carta è necessario un reddito complessivo familiare non superiore agli 80 mila euro l’anno. Per le famiglie meno abbienti, quelle il cui indicatore Isee è inferiore ai 15 mila euro, sono previsti sconti anche in diversi punti vendita della grande distribuzione organizzata. Delle carte finora consegnate, 343 danno diritto anche a questo tipo di sconto e i beneficiari sono 153 famiglie con genitori in cassa integrazione, mobilità o disoccupazione e 190 famiglie numerose.
Dall’avvio dell’iniziativa a metà gennaio si contano inoltre 7 nuove adesioni di operatori: lo studio dentistico Paolo Biondo, gli articoli per la casa Vasco Dondi, le decorazioni artistiche Ravanetti, l’ottica Angelo Santini, la pizzeria L’angolo di Pulcinella, gli acconciatori B-side e l’Eurospin di viale Corassori. Sul sito www.comune.modena.it/economia sono disponibili i moduli per richiedere la carta e altre informazioni si possono ottenere al settore Politiche economiche e sport del Comune di Modena in via Santi 40, telefono 059 2032463. 

 

Azioni sul documento