19/02/2010

PONTE CICLOPEDONALE, DOMENICA LA PROVA DI CARICO

Dalle 6 alle 18 del 21 febbraio sarà chiusa la tangenziale Pasternak tra via Emilia Est e via Vignolese per consentire i lavori. Predisposti percorsi alternativi

Proseguono i lavori del ponte ciclopedonale di via Emilia Est in corrispondenza della tangenziale Pasternak, che consentirà a ciclisti e pedoni di attraversare in sicurezza l’incrocio. Nella giornata di domenica 21 febbraio, dalle 6 alle 18, per consentire l'effettuazione della prova di carico sarà necessario chiudere la tangenziale Pasternak in entrambi i sensi di marcia nel tratto compreso tra la rotatoria di via Emilia est e quella di via Vignolese, così come la rampa in ingresso della tangenziale da via Emilia est verso Abetone/Vignola e quella in uscita da Abetone/Vignola verso Bologna.
Per ridurre al minimo i disagi degli automobilisti che dalla Nuova Estense sono diretti a Bologna o vogliono proseguire lungo la tangenziale, è stato previsto un percorso alternativo che dalla rotatoria di via Vignolese devia sulla stessa via in direzione centro, su via Gelmini e Gottardi, e conduce su via Emilia attraverso via Araldi, con proseguimento dalla rotatoria in direzione Bologna o Nord. Viceversa, per coloro che da Bologna o da Nord sono diretti verso la Nuova Estense, il percorso sarà quello di via Emilia est direzione centro, via Araldi, via Gottardi, via Gelmini, via Vignolese, dalla cui rotatoria potranno riprendere la direzione desiderata. Anche gli automobilisti che dal centro di Modena dovranno andare in direzione Abetone/Vignola verranno deviati su via Araldi, via Gottardi, via Gelmini, via Vignolese, Nuova Estense. Per agevolare le operazioni all'incrocio tra via Emilia est e via Araldi è stato previsto un semaforo provvisorio con chiusura dell'ultimo tratto di via Ponchielli (escluso i residenti).

Azioni sul documento