12/02/2010

TORNA IL GRANDE BASKET CON GLI HARLEM GLOBETROTTERS

La squadra americana, tra le più famose al mondo, si esibirà il 4 maggio al Palapanini

Torna a Modena il grande basket. A quasi 30 anni di distanza dall’ultima apparizione, martedì 4 maggio alle 21 saranno in scena al Palapanini gli Harlem Globetrotters (letteralmente i "giramondo di Harlem", il quartiere afro-americano di New York), squadra di pallacanestro-spettacolo che combina capacità atletica e comicità. Il team sportivo, che a Modena giocherà contro i Washington Generals, è nato nel 1927 negli Stati Uniti e ha giocato in oltre cento Paesi disputando oltre 20 mila partite, un record assoluto per una singola squadra.
L’iniziativa, che si avvale del patrocinio del Comune di Modena, è nata dalla collaborazione tra la società milanese Shot Events, che ha l'esclusiva del tour 2010 degli Harlem Globetrotters, e la modenese Modena Cinque Cerchi, che da alcuni anni organizza in città eventi di carattere internazionale col patrocinio dell’assessorato comunale allo Sport.
“Dopo la nazionale italiana di calcio e il Giro d'Italia, nell'anno dei mondiali di Pallavolo Modena avrà un'altra manifestazione esclusiva che in città mancava da quasi trent’anni”, commenta l’assessore comunale allo Sport Antonino Marino. “Accogliamo con gioia questi ambasciatori dello sport universale che divertono un pubblico senza età e che diffondono i valori veri della pratica sportiva”.
 

Azioni sul documento