20/03/2010

CONTRO L'OBESITA' UN PROGETTO PER 2MILA 300 STUDENTI

Il Comune di Modena partecipa a Children's tour con "InForma a Scuola"

Coinvolge 2 mila 300 alunni di 8 scuole elementari modenesi - Cittadella, De Amicis, Pascoli, Collodi, San Giovanni Bosco, Rodari, Giovanni XXIII – il progetto InForma a Scuola, promosso dagli assessorati all’Ambiente e allo Sport del Comune di Modena per sostenere le attività sportive in orario scolastico ed extra scolastico, dare consigli per una sana alimentazione e condurre indagini sugli stili di vita di bambini e famiglie.
E’ con questo progetto che il Comune partecipa all'edizione 2010 di Children's tour, in corso alla Fiera di Modena fino a domenica.
Secondo l'Istituto Superiore di Sanità un bambino su tre pesa troppo e l’obesità infantile predispone a diversi problemi di salute. Molte indagini evidenziano che prima si agisce con la prevenzione, più efficace risulta essere l'azione di contrasto. Per questo occorre intervenire sin dall'infanzia con azioni volte a promuovere i sani stili di vita.
InForma a Scuola è promosso per il secondo anno consecutivo dagli assessorati all'Ambiente e allo Sport del Comune di Modena assieme a Uisp, Cir-Food, Dipartimento di Salute Pubblica dell’Ausl di Modena, Multicentro Educativo Sergio Neri, con il contributo della Regione Emilia-Romagna (per informazioni sul progetto è possibile consultare il sito www.comune.modena.it/pps/saluteinfanzia/index.php).
 

Azioni sul documento