08/04/2010

COLLETTORE DI LEVANTE, INDENNIZZI AI COMMERCIANTI

Accanto ai risarcimenti ordinari il Comune mette a disposizione un fondo straordinario di 30 mila euro. Ripartizione decisa con le associazioni di categoria

I commercianti e le attività che hanno subito disagi all'impatto del cantiere del collettore di levante nella zona di via Gobetti, oltre agli indennizzi ordinari, potranno contare su un fondo straordinario creato ad hoc dalla Giunta comunale.
Il fondo, circa 30mila euro messi a disposizione per metà dall'assessorato all'Ambiente, responsabile del cantiere, e per l'altra meta dall'assessorato alle Politiche economiche, sarà distribuito secondo criteri decisi su proposta e con l’accordo con le associazioni di categoria del commercio.
Lapam Federimpresa Licom, Confesercenti, Ascom Confcommercio e Cna-Com, infatti, stanno sentendo i loro associati per proporre a un tavolo tecnico con il Comune, in programma la prossima settimana, i criteri di ripartizione e assegnazione del nuovo fondo (fatturato, dimensioni, periodo di chiusura) e le modalità di richiesta.
 

Azioni sul documento