13/04/2010

MUSICA, A MODENA UNA NUOVA SALA DI REGISTRAZIONE

Inaugura giovedì 15 aprile alle 11.30 al Centro Musica di via Due Canali Sud 3. Per l'intera giornata dimostrazioni dal vivo con i Modena City Ramblers

A Modena nuove opportunità per band e giovani musicisti che nella musica cercano uno sbocco professionale. Giovedì 15 aprile alle 11.30 al Centro Musica di Modena, in via Due Canali Sud 3, inaugura un nuovo e moderno studio di registrazione professionale, aperto a tutti ma con un occhio di riguardo ai giovani. Lo studio completa l’offerta musicale del Centro Musica, che in via Morandi consta già di un complesso di cinque sale prova (Mr Muzik) e di un locale per la musica dal vivo (l’Off), con l’obbiettivo principale di offrire ai giovani professionisti che si affacciano sulla scena musicale la possibilità di registrare la propria musica a prezzi scontati. Attrezzato dalla Bizzarri Records Srl, giovane etichetta indipendente e società di edizioni di Modena che ha conquistato un ruolo nella scena nazionale, lo studio di registrazione è gestito in convenzione con il Centro musica di Modena che fornisce le sale e garantisce una politica dei prezzi calmierati. Oltre ad essere uno dei pochi in funzione a Modena e in provincia, lo studio è in grado di offrire un servizio completo di registrazione audio; è dotato di un’ampia sala ripresa con chitarre, bassi, batteria, percussioni, amplificatori, tastiere e di una sala di mixaggio che può soddisfare le richieste di qualsiasi band professionista.
Giovedì 15 aprile, dalle 11.30 e per tutta la giornata si svolgerà una dimostrazione di registrazione dal vivo di voce e strumenti, con la partecipazione straordinaria di Franco D’Aniello, Roberto Zeno e Luciano Gaetani, rispettivamente flautista, batterista e chitarrista dei Modena City Ramblers. Saranno inoltre presenti l’assessore alle Politiche giovanili Fabio Poggi e la direttrice del Centro Musica Milena Valentini.
 

Azioni sul documento