17/04/2010

VIGILE SMASCHERA LITUANO CON PASSAPORTO FALSO

Modena, l'uomo era stato fermato in centro storico alla guida di un'auto

Un cittadino lituano ha mostrato ad un operatore della Polizia municipale che lo voleva identificare documenti italiani. Peccato che l’uomo abbia trovato sulla sua strada uno degli operatori più esperti nell’individuazione di documenti falsi.
Venerdì pomeriggio operatori del centro storico nel corso di un controllo di polizia hanno fermato un’auto alla cui guida si trovava A.L. nato in Lituania nel 1983 residente a Modena, che esibiva documenti italiani. Accurati accertamenti, svolti in stretta collaborazione con gli operatori dell’ufficio anagrafe del comune, hanno consentito di accertare che il passaporto mostrato era falso. I documenti italiani sono stati posto sotto sequestro così come il veicolo condotto dall'uomo denunciato per tale condotta.
Sequestrata nel corso della settimana anche un’autovettura parcheggiata in centro storico. Sul parabrezza era esposto un contrassegno assicurativo alterato (scannerizzato a colori con il cambio della data di scadenza sempre in caratteri da stampante). Il veicolo veniva rimosso ed al proprietario contestate le sanzioni previste.
 

Azioni sul documento