18/05/2010

DA SCUOLA SPORT A ... INCONTRA LO SPORT

Sabato 22 maggio, dalle 16 alle 19 al parco Ferrari spazi per bambini da 6 a 13 anni

Dall'esperienza della festa finale di Scuola Sport quest'anno per la prima volta nasce “Incontra lo Sport”, in programma al parco Ferrari sabato 22 maggio dalle 16 alle 19.
Da anni più di mille bambini di quinta elementare festeggiano la fine dell'anno scolastico dedicando un sabato mattina a provare diverse attività sportive nella cornice del parco Ferrari: le federazioni, gli enti di promozione e le associazioni sportive allestiscono uno spazio loro dedicato per far provare ai ragazzi le diverse discipline sportive che hanno conosciuto durante i cinque anni di scuola. La manifestazione, organizzata dall'Assessorato allo Sport in collaborazione con AICS, CSI, UISP, USP e CONI è un momento di festa particolarmente amato dai bambini, che, dopo essersi ritrovati nell'arena davanti al palco per un momento di animazione iniziale, seguono un percorso guidato e si cimentano in sport diversi ed anche particolari.
Considerato il successo di questa formula ormai collaudata, si è pensato quest'anno di aprire l'esperienza a tutti ragazzi dai 6 ai 13 anni: sfruttando l'allestimento già pronto per la mattina, i cancelli del parco si apriranno anche al pomeriggio dalle 16 alle 19 per tutte le famiglie che vorranno accompagnare i bambini a provare gli sport che più interessano. Sul palco si svolgeranno esibizioni di gruppi sportivi e momenti di animazione a cura di Csi -Oplà, UISP-World Child, della sezione Ginnastica della Panaro Modena e della Scuola di danza La Capriola. Un pensiero è stato dedicato anche ai più piccoli che avranno uno spazio dedicato alla psicomotricità a cura del CSI- Oplà.
Sarà l'occasione per vivere un pomeriggio al parco Ferrari, in modo sano e divertente; e a proposito di salute il Mercato Contadino Campagna in Città, offrirà frutta fresca a tutti i partecipanti e sarà presente sulla via Emilia Ovest con un mercato contadino straordinario.
 

Azioni sul documento