14/07/2010

AL LOVING 4 GIORNI DI CLOWN, SALTIMBACHI E TEATRO

Da giovedì 15 a domenica 18 luglio il parco Amendola diventa "Terra di confine" con spettacoli e laboratori per grandi e piccini. Iniziativa organizzata da Precariart

Da giovedì 15 a domenica 18 luglio al parco Amendola sud, Loving Amendola propone “Terra di confine”, quattro giorni di arte, musica, teatro, improvvisazione e magia all'insegna della lentezza e dell'accoglienza. Lo “slow event”, che vedrà partecipare associazioni, narratori e gruppi teatrali, musicanti, clown e saltimbanchi, è a cura di Precariart. Tema delle iniziative sono le terre di confine, o meglio la possibilità di una reale comunicazione tra mondi differenti, talvolta distanti, che entrano in contatto e si misurano. Terra di confine è la distanza fisica e mentale tra individui di età, culture, educazione, origine differenti; ma anche le case abbandonate o le periferie dove si misurano le difficoltà della nostra società.
La quattro giorni si apre domani, giovedì 15 luglio alle 17.30, con il laboratorio di costruzione di maschere utilizzando la pasta di sale. Alle 21.30 la Compagnia Stabile Precaria presenta “Pulcinella cerca lavoro”, spettacolo di commedia dell’arte con la regia di Andrea Cavarra. Venerdì 16 luglio il laboratorio delle 17.30 sarà dedicato alla costruzione degli aquiloni, mentre alle 21.30 l’appuntamento è con “Il signor u e l’inutilità di dire certe cose”, spettacolo di musica, parole, canto e lampadine accese di Rudy Marra & Sopaband Acoustic. Sabato alle 21.30 la serata è all’insegna del teatro di strada con duelli senza esclusione di colpi, stregoni messicani, deserti infuocati e altre avventure che il protagonista di “Navar e la principessa Eschifosa” dovrà affrontare per far trionfare l’amore. Domenica 18 luglio alle 17.30, è rivolto ai bambini il laboratorio musicale curato da Elisa Sala; infine, alle 21.30, la quattro giorni si conclude con lo spettacolo di cabaret di Precariart. Tutte le iniziative sono gratuite. Per informazioni si può contattare l’associaizone Precariart (precariart@gmail.com, cell. 347 1176932).
 

Azioni sul documento