13/07/2010

BUCA PROFONDA IN VIA BELLINZONA, CHIUSA IERI PER TRE ORE

Sul posto i tecnici di Hera non hanno riscontrato problemi a reti e tubature. Una pattuglia della Polizia municipale ha messo in sicurezza la zona e deviato il traffico

E’ rimasta in servizio circa tre ore la pattuglia della Polizia municipale di Modena che ieri sera, lunedì 12 luglio, ha messo e tenuto in sicurezza una grossa buca apertasi sull’asfalto in via Bellinzona.
I vigili, chiamati sul posto poco dopo le 20, hanno riscontrato al civico 1/a un cedimento della sede stradale che aveva prodotto una buca profonda un metro e larga circa 40 centimetri. In attesa dell’intervento dei tecnici di Hera, che non hanno poi riscontrato anomalie o guasti a reti e tubature, i vigili hanno transennato la buca, chiuso la strada e deviato il traffico proveniente da via Medaglie d’oro su via della Cella, obbligando invece i veicoli provenienti da via Vignolese a proseguire sulla stessa senza possibilità di svoltare nella strada chiusa.
I rilievi dei tecnici Hera e la successiva chiusura del buco sono durati fino alle 23 circa, quando la situazione è stata riportata alla normalità. Secondo i tecnici, l’apertura della buca è dovuta con ogni probabilità a un assestamento del terreno che ha portato a uno smottamento con conseguente cedimento dell’asfalto. Il fenomeno potrebbe essere stato causato dal caldo che asciuga il terreno. Nelle vicinanze scorre anche un canale sotterraneo. Sono tuttavia in corso ulteriori verifiche per individuare le cause dell’episodio.
 

Azioni sul documento