01/07/2010

FESTA SOLIDALE ALLA CASA PROTETTA COMUNALE "VIGNOLESE"

Sabato 3 luglio, sin dal mattino, spuntini, una mostra fotografica, bancarelle e musica

Sabato 3 luglio alla Casa protetta comunale “Vignolese” si terrà la “Festa della solidarietà”. I parenti degli ospiti, gli amici della struttura e del centro diurno, le autorità cittadine e tutti gli interessati sono invitati a partecipare all’iniziativa che coinvolgerà gli anziani e gli operatori per l’intera giornata.
La festa avrà inizio già dalle 10 con una colazione a base di caffè e pasticcini nella veranda della struttura. Alle 11 aprirà la mostra fotografica di documentazione del percorso “Contatti e contaminazioni generazionali”, un anno di collaborazione tra anziani della struttura, bimbi della ludoteca Barchetta e adolescenti di Cag evolution Animatamente. Nel pomeriggio saranno allestiti banchetti di alcune associazioni di volontariato, bancarelle e laboratori con esposizione e costruzione di materiali, manufatti e proposte. Alle 16.30 la Banda cittadina “Ferri” di Modena si esibirà in un concerto di inizio estate. Seguirà un brindisi e uno spuntino a base di gnocco fritto cucinato dalle cuoche della struttura assieme ai volontari.
La Casa protetta Vignolese collabora e sostiene da anni diverse associazioni con forme di partecipazione individuale ad iniziative solidali. Tra queste, la vendita dei prodotti per il Canile di Arceto durante tutto il periodo dell’anno (Centro soccorso animali), l’acquisto, in occasione delle festività, di prodotti alimentari per finanziare la ricerca e l’assistenza (Admo-Ail), per il sostegno ai bimbi ricoverati all’Ospedale Gaslini di Genova, per finanziare le attività di aiuto e solidarietà dell’associazione sostegno popolo Sarawi. Vengono, inoltre, effettuate donazioni economiche al Centro oncologico modenese Angela Serra, di abiti ed altro per il servizio sociale territoriale del Comune, per quello ospedaliero del Policilinico e di Baggiovara, per Porta aperta e per il Canile comunale, e di mobili per la parrocchia Sacra famiglia. In caso di ricorrenze vengono infine acquistati fiori per l’associazione Vincerà l’amore.
 

Azioni sul documento