06/07/2010

I VIGILI FERMANO 58 AUTO E RIMUOVONO 2 TENDE SOTTO LA TAV

Modena, questa mattina 22 agenti in servizio per il controllo e la sicurezza del territorio. D'ora in poi ogni giorno saranno 25 i motociclisti impegnati nei quartieri

Cinquantotto veicoli controllati, 7 sanzioni per infrazioni al Codice della strada, sgombero di due tende igloo con due ragazzi slavi nomadi di 18 e 19 anni che si erano accampati sotto il ponte della Tav di via Canaletto nord, in seguito alle ispezioni per il rispetto delle ordinanze anti alcol e contro i bivacchi.
Questo il risultato delle operazioni condotte nella mattinata di oggi, martedì 6 luglio, da 10 pattuglie della Polizia municipale di Modena, in tutto 22 agenti, di cui 12 motociclisti. I controlli si sono concentrati in quattro aree: via Fanti, viale Amendola, via Nonantolana, via Canaletto sud.
In via Fanti gli agenti hanno anche effettuato verifiche nell’area degradata tra case abbandonate dove nei giorni scorsi si è sviluppato un incendio; agenti motociclisti e a piedi hanno controllato il parco Amendola e il parco XXII aprile; in via Nonantolana una postazione “tele laser” ha misurato la velocità dei veicoli.
Dopo la riorganizzazione del corpo di Polizia municipale, quella di oggi può essere considerata una sorta di “mattinata tipo” dei vigili, in funzione di controllo per la sicurezza. D’ora in poi ogni giorno saranno 25 i vigili motociclisti impegnati, 7 in centro storico e 6 per ciascuna delle altre Circoscrizioni. Si aggiungono ad altri 25 agenti in moto in servizio per il pronto intervento stradale. Le motociclette in dotazione al corpo sono Aprilia “Pegaso” 650, con caratteristiche da enduro, che consentono di muoversi agilmente anche su percorsi accidentati mantenendo ottime prestazioni.
“Il nostro compito è offrire un servizio di controllo, di repressione, ma anche di prevenzione rispetto alle esigenze espresse dai cittadini”, commenta il comandante Franco Chiari, che questa mattina ha coordinato le operazioni.

 

Azioni sul documento