06/07/2010

IL COMUNE CONTRIBUISCE AL "TRIBUNALE INFORMATICO"

Modena, l'Amministrazione sottoscriverà il 9 luglio una convenzione per digitalizzare i fascicoli dei procedimenti penali e creare un archivio in Procura

“Il Comune è lieto di dare il proprio contributo alla gestione digitalizzata dei fascicoli che riguardano i procedimenti penali e la creazione di un archivio informatico della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Modena. Si tratta di un passo avanti molto significativo per migliorare il lavoro giudiziario e rispondere alle esigenze della società civile”.
Il sindaco di Modena Giorgio Pighi commenta così la sottoscrizione di una convenzione che sarà ufficializzata il 9 luglio alle 11 nella “Sala Panini” della Camera di commercio. Si tratta di un accordo tra Procura della Repubblica, Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola, Fondazione di Vignola, Camera di Commercio, Tribunale e Comune, con finanziamenti che provengono anche dalla Regione Emilia-Romagna e con l’assistenza della Direzione generale dei sistemi informativi automatizzati del ministero della Giustizia.
La convenzione si propone di realizzare il sistema Sidip per la gestione digitalizzata dei fascicoli relativi a procedimenti penali in fase di indagini preliminari e la creazione di un archivio informatico della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Modena.

 

Azioni sul documento