06/07/2010

L'AMBASCIATORE DEL PERÙ RENDE OMAGGIO A PAVAROTTI

Giovedì 8 luglio alle 11 il sindaco Pighi riceverà in Municipio il diplomatico peruviano Augusto Ferrero e la vedova del tenore, Nicoletta Mantovani


Una visita che si trasformerà anche in un omaggio all’opera lirica e al suo indimenticato interprete modenese Luciano Pavarotti. Giovedì 8 luglio alle 11 il sindaco di Modena Giorgio Pighi riceverà in Municipio l’ambasciatore del Perù in Italia, Augusto Ferrero, e la vedova del tenore, Nicoletta Mantovani.
Esperto di opera, già presidente dell’ente peruviano “Prolirica” e organizzatore, nel 1995, di un concerto di Pavarotti che vide la presenza di 28mila persone, Augusto Ferrero ha dedicato al tenore modenese due capitoli del proprio libro “La mùsica, contexto y pretexto en la historia”. Due copie del volume, edito dalla Real academia de ciencias morales y politica de España, saranno consegnate al sindaco e a Nicoletta Mantovani. Dopo la visita a Modena, Ferrero si trasferirà a Milano per assistere alla rappresentazione del “Barbiere di Siviglia”, in scena alla Scala con il tenore peruviano Juan Diego Florez.

 


 

Azioni sul documento