10/07/2010

MODENA, IN PIAZZA XX SETTEMBRE RISUONA IL FLAMENCO

Lunedì 12 luglio alle 21 musica e danza di "FlamenQueVive" con "Anda Jaleo"

Lunedì 12 luglio alle ore 21, la piazza XX settembre di Modena risuonerà di note spagnoleggianti, chitarre, battimani ritmati e schiocchi di tacchi, con lo spettacolo di danza e musica flamenca “Anda Jaleo”, della compagnia “Flamenquevive”.
La serata rientra nel cartellone dell’Estate modenese 2010 ed è a ingresso gratuito.
“Lo spettacolo Anda Jaleo – recita la scheda di presentazione - propone un percorso che accarezza varie tappe del baile attraverso coreografie di più elementi che agiscono all’unisono in una perfetta dimensione scenica intervallati dal solo maschile in cui forza interpretativa e passionalità travolgenti conducono lo spettatore agli aspetti più laceranti e violenti del baile gitano. Il repertorio è arricchito da brani di cante e chitarra”. Ritmi incalzanti, bellezza estetica, forza istintuale e grazia delicata sono gli elementi che caratterizzano lo spettacolo.
Di formazione italo–spagnola, la compagnia di musica e danza flamenca “FlamenQueVive” si compone di musicisti e danzatori che, dopo aver approfondito lo studio del flamenco in accademie spagnole, hanno deciso di collaborare alla diffusione della cultura del flamenco. FlamenQueVive ha raccolto successi in teatri e festival, tra i quali il Festival di Spoleto (2005) e Taormina Arte (2008).

Azioni sul documento