05/07/2010

STATI GENERALI, GIOVEDÌ SI PARLA DI ECONOMIA E LAVORO

Anche i rappresentanti degli ordini professionali incontreranno il sindaco giovedì 8 luglio alle 8.30 insieme ad associazioni economiche, sindacati e banche locali

 


Ci saranno anche i rappresentanti degli ordini professionali cittadini, giovedì 8 luglio alle 8.30, al quinto appuntamento di “Effetto Modena”, il progetto di consultazioni e confronto tra l’Amministrazione comunale e la città noto anche come “stati generali”. I temi chiave saranno quelli dell’economia e del lavoro, senza tralasciare gli altri filoni di indagine del progetto: welfare, urbanistica e coesione sociale. Il sindaco di Modena Giorgio Pighi, assieme all’assessore alle Politiche economiche Graziano Pini, ne discuterà con sindacati, associazioni economiche, banche locali e coordinamento degli ordini professionali.
“Sappiamo bene che anche i liberi professionisti stanno subendo le conseguenze della crisi economica – afferma l’assessore Graziano Pini - ed è importante confrontarsi su iniziative e attività che l’Ente locale può mettere in campo. Il sindaco e io incontreremo gli ordini professionali nell’ambito del progetto degli stati generali e l’incontro di giovedì – conclude Pini – sarà anche l’occasione per concordare con loro un altro momento specifico di dialogo sul rilancio dell’economia locale”.
Sempre nell’ambito degli stati generali, venerdì 9 giugno il sindaco incontrerà gli organi di informazione e le associazioni giovanili. Lunedì 12 luglio sarà la volta dei consiglieri regionali e dei parlamentari modenesi, martedì 13 del Senato accademico e del mondo della scuola, mercoledì 14 sono in calendario gli incontri con aziende partecipate e consorzi, club delle imprese innovative e della responsabilità sociale, mondo dell’associazionismo. Fino a martedì 20 luglio prosegue la prima fase del progetto e sono previsti momenti di confronto con il comitato per le celebrazioni, le fondazioni, gli enti di promozione sportiva, la Provincia e le associazioni degli stranieri (www.comune.modena.it/effettomodena).
 

Azioni sul documento