03/07/2010

VIGILI, 74 CONTROLLI DA 7 PATTUGLIE OPERATIVE NELLA NOTTE

Sette contravvenzioni e sequestro di un motociclo. Controlli a tappeto contro i bivacchi e il disturbo della quiete pubblica. Chiari: "La riorganizzazione è partita"

Sette pattuglie di vigili in auto e in motocicletta sono entrate in azione a Modena ieri sera e nella notte per una serie di controlli del territorio. Assieme a loro anche un commissario e un ispettore, coordinati dal comandante Franco Chiari, che ha partecipato alle prime fasi dei nuovi servizi della Polizia municipale dopo la recente riorganizzazione del corpo.
Sono stati 74 i veicoli controllati e 7 le contravvenzioni per violazioni al Codice della strada, una per guida in stato di ebbrezza con ritiro della patente sequestro di un motociclo. Sei i controlli per guida sotto effetto di stupefacenti, tutti negativi.
Nella serata di ieri sono stati realizzati anche controlli a tappeto in centro storico e nei quartieri contro i bivacchi e il disturbo della quiete pubblica e per il rispetto delle ordinanze anti-alcol. Fermati, su segnalazione dei cittadini, due presunti spacciatori di origine straniera, accompagnati al Comando della Polizia municipale perché senza documenti. I vigili sono inoltre intervenuti per prestare soccorso a un motociclista rimasto ferito alle 22.30 a ponte Ghiotto dopo aver investito un capriolo.
"Con la riorganizzazione della Polizia municipale – commenta il comandante Chiari - inauguriamo un modo nuovo di essere presenti sul territorio, anche nei quartieri e nei parchi. Il nostro compito è offrire un servizio di controllo, di repressione, ma anche di prevenzione rispetto alle esigenze espresse dai cittadini".

NOTA PER LE REDAZIONI: vi inviamo via mail due foto delle operazioni della Municipale di ieri notte
 

Azioni sul documento