09/08/2010

GUIDA SICURA, 100 CONTROLLI E 3 PATENTI RITIRATE

Modena, tre pattuglie della Polizia municipale in servizio nella notte tra venerdì e sabato in piazzale Tien An Men nell'ambito del progetto "Drugs on street"

Centoundici conducenti di mezzi a 2 e 4 ruote fermati e sottoposti al pretest per uso di alcool, 5 di essi risultati in stato di ebbrezza. A 3 è di loro stata ritirata la patente di guida. Contestate 18 sanzioni al Codice della strada: 2 per mancata copertura assicurativa, una per trasporto di passeggero senza requisiti, 6 per mancanza dei documenti di riconoscimento, una per cinture di sicurezza non allacciate, pneumatici usurati e senza revisione, e 5 per marcia in senso vietato.
Il servizio è stato svolto da 3 pattuglie della Polizia municipale di Modena dalle 22 di venerdì 6 alle 4 di sabato 7 agosto in piazzale Tien An Men, vicino a 2 locali molto frequentati dai giovani. Sei le persone sottoposte a controlli per verificare l’uso di sostanze stupefacenti nell’ unità mobile del Sert: 5 sono risultati negativi mentre uno ha dato esito dubbio.
Tra gli automobilisti controllati figura anche un uomo di mezza età, in procinto di partire per le ferie, coinvolto in un incidente stradale in via Delfini. Accompagnato dagli agenti in piazzale Tien An Men, l’automobilista è risultato positivo all’alcool test (1,88 alla prima lettura, 2,14 alla seconda. Il limite massimo è di 0,5).
“I controlli effettuati nella notte tra venerdì e sabato fanno parte del progetto ‘Drugs on street’, iniziativa tesa a controllare e prevenire l’uso di alcool e droghe per chi si mette al volante”, spiega l’assessore alla Polizia municipale Antonino Marino. “Lo sforzo dei nostri agenti e proseguirà per tutto il periodo estivo. Come sempre il Comune promuove luoghi di aggregazione, divertimento e socializzazione, ma vogliamo che tutto si svolga nel rispetto delle regole all’insegna della prevenzione e della vivibilità”.
 

Azioni sul documento