01/09/2010

AL VIA LE ISCRIZIONI AL CORSO PER ASPIRANTI ATTORI

Circoscrizione 4, si studiano dizione, fonetica e improvvisazione al laboratorio di didattica teatrale che si terrà nei prossimi otto mesi al Punto lettura Madonnina

Sono aperte le iscrizioni al corso di primo livello “Didattica teatrale tra platea e palcoscenico” organizzato dall’associazione filodrammatica Anfitrione con la collaborazione dell’associazione Nonsoloscuola di Modena e della Circoscrizione 4. Dizione, fonetica, respirazione, voce e improvvisazione sono gli argomenti degli incontri che prenderanno il via il 5 ottobre alle 19.30 al Punto Lettura della Madonnina, in via Amundsen 80. Il laboratorio, che per otto mesi proporrà ai partecipanti lezioni teoriche ed esercizi paratici, intende affrontare le tematiche di base della formazione dell’attore. Al termine del percorso , che quest’anno giunge all’ottava edizione, si terrà il saggio finale che consente di passare al secondo anno. Il corso, aperto a tutti coloro che abbiano compiuto i 14 anni, è ideato e organizzato dall’attore Andrea Ferrari che da anni collabora con il Punto di Lettura e la Circoscrizione 4 nell’allestimento di corsi di teatro e letture animate.
Il programma completo delle lezioni è consultabile in internet (www.comune.modena.it/circoscrizione4 alla voce “Iniziative in programma”, www.associazione-anfitrione.it, www.associazione-nonsoloscuola.it). Per iscrizioni e informazioni si può contattare il responsabile didattico (cell. 338 2434005) o la Circoscrizione (tel. 059 2034030-39).
 

Azioni sul documento