30/09/2010

AUTUNNO ALL'OASI TRA MOSTRE, LABORATORI E POESIE

Circoscrizione 4. Al via sabato i pomeriggi ambientali a La Piantata di via Marconi

Sabato 2 ottobre prende il via un nuovo ciclo di iniziative ambientali all’oasi cittadina La Piantata di via Marconi. Organizzati dalle Guardie ecologiche volontarie, Gev, in collaborazione con la Circoscrizione 4 San Faustino, Saliceta San Giuliano, Madonnina, Quattro Ville, i pomeriggi, gratuiti e aperti a tutti, rappresentano una possibilità per incontrare e conoscere la natura anche in autunno, senza allontanarsi dalla città.
Sabato 2 ottobre alle 16 sarà possibile visitare la mostra fotografica “Vigilanza, ambiente e natura”, allestita dalle Gev. Il programma del sabato successivo, 9 ottobre, prevede un laboratorio di riciclaggio rivolto ai bambini in collaborazione con la coop Mala, lettura di poesie ambientali a cura del circolo “La Fonte di Ippocrene” e racconti dialettali mirandolesi.
Nei sabati successivi, fino al 30 ottobre, ci saranno ancora tante occasioni per visitare l’oasi e diversi laboratori di disegno per i bambini. Per informazioni e prenotazioni: tel. 059 4270723 (info@gevmodena.it) mercoledì dalle 17.30 alle 19, giovedì e sabato dalle 9.30 alle 12.
 

Azioni sul documento