24/09/2010

DOMENICA VERDE, A COGNENTO TRA CAVALLI E AQUILONI

Circoscrizione 4, al parco Melotti giochi, intrattenimento, musica e mercatino

Dall’alba al tramonto, un’intera giornata dedicata all’ambiente si svolgerà domenica 26 settembre al parco Melotti di Cognento. La 22esima edizione di “Festambiente”, organizzata da polisportiva Cognentese e Gruppo volontari del verde pubblico, con la collaborazione della Circoscrizione 4, prende il via alle 8 con la raccolta delle torte offerte dalle donne di Cognento.
Per le 10 è prevista la celebrazione della Messa e alle 13, il pranzo è offerto dal Gruppo volontari del verde e dal Gruppo scout di Cognento. Dopo il saluto delle autorità, il pomeriggio si apre alle 15.30 al ritmo delle melodie della Banda cittadina. Inoltre, dalle 15 si svolgeranno il mercatino dell’usato “I zavai ed Cugninti”, le lezioni di volo di aquiloni con dimostrazioni a cura del Club Aquilò e la festa del volontariato con gli Ecovolontari, le Guardie ecologiche e il gruppo infermieri. In programma nel pomeriggio giochi per grandi e piccini, torneo di Green volley e di minitennis; sarà anche possibile fare passeggiate a cavallo nel parco e visitare la mostra di moto d’epoca. Saranno, inoltre in funzione uno stand gastronomico e un punto informativo su riciclaggio e raccolta differenziata.
Il programma musicale prevede musica latino-americana, esibizione di gruppi giovanili e delle corali La Secchia e la Fonte di Cognento con repertori di canti popolari. Infine, alle 20 il gran finale della festa è affidato ai fuochi artificiali. In caso di maltempo l'iniziativa sarà spostata a domenica 3 ottobre.
 

Azioni sul documento