24/09/2010

DOMENICA VERDE, "PULIAMO IL MONDO" A VILLANOVA

Circoscrizione 4, la festa prende il via con una pedalata dal parco Ferrari

Domenica 26 settembre la frazione di Villanova sarà il principale teatro delle iniziative della 17esima edizione di “Puliamo il mondo”, il grande appuntamento di volontariato ambientale che si svolge contemporaneamente in tutta Italia.
Proposta dal circolo modenese di Legambiente, in collaborazione con la Circoscrizione 4, il programma modenese della festa inizia alle 14.15. A parco Ferrari è fissato il punto di ritrovo per la biciclettata organizzata dalla Fiab, che condurrà i partecipanti sino a Villanova, con una tappa intermedia alle 14.30 davanti alle scuole medie Cavour.
Dopo la pedalata di gruppo, l’appuntamento è alle 15.30 alla polisportiva 4 Ville per imboccarsi le maniche e dare una ripulita a Villanova con l’aiuto delle Guardie ecologiche volontarie e le Guardie ecologiche di Legambiente. Alle 16.30 la festa continua con il concerto dei ragazzi delle scuole medie Cavour che proporranno un repertorio a tematica ambientale. Infine, gelato gratis per tutti i volontari, grandi e piccini, che hanno partecipato a “pulire il mondo”.
In caso di maltempo l’iniziativa prenderà il via alle 16.30 nei locali della polisportiva 4 Ville. Per informazioni: Legambiente tel. 328 3241540.
 

Azioni sul documento