30/09/2010

L'ORCHESTRA DELLA MUSICA CHE CURA AL TEATRO DEL TEMPIO

Circoscrizione 1, sabato 2 ottobre l'ensemble di voci e strumenti composta da ragazzi con diverse abilità si esibisce nella nuova arena. Il concerto è ad ingresso libero

Dopo il tour estivo nei parchi della città, il gruppo corale e strumentale Ologramma, è pronto per il debutto in teatro. Sabato 2 ottobre alle 21 la giovane ensemble terrà un concerto nel teatro del Tempio, in viale Caduti in Guerra 192.
Ologramma nasce all’interno del Centro europeo di musicoterapia come esperienza terapeutico-educativa nella quale musicisti, musicoterapeuti, studenti e ragazzi con diverse abilità formano un ensemble di voci e strumenti che presenta un coinvolgente repertorio musicale classico, jazz e moderno. Il Centro Europeo di Musicoterapia è un progetto realizzato dall’Istituto Meme in collaborazione con l’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Modena. La partecipazione ad Ologramma è aperta e gratuita e prevede incontri settimanali presso lo spazio attrezzato Cemu di via Rainusso.
Sabato 2 ottobre, il gruppo orchestrale, composto da 25 ragazzi, proporrà un programma musicale che spazia da “Beautiful that way” di Nicola Piovani a “Se stasera sono qui” di Luigi Tenco, da “We are the world” di Micheal Jackson a “Guarda che luna” di Malgoni e Pallesi, da “Caruso” di Dalla a “Il valzer di Musetta” tratto dalla Boheme di Puccini, passando per gli evergreen “Imagine” di Lennon, “New York New York” di Kander, “Knockin’ on heaven’s door” di Bob Dylan per concludere con “Oh happy day”. Inoltre, l’ensemble sperimenta nella sua esibizione un originale connubio con il teatro grazie agli intermezzi interpretati da quattro giovani attori.
La serata, ad ingresso libero, è organizzata con il contributo della Circoscrizione 1 Centro storico San Cataldo.
 

Azioni sul documento