27/09/2010

PIAZZA POMPOSA, SI INTENSIFICANO I CONTROLLI NELLA ZONA

Dopo l'aggressione alla barista cinese, Comune e Municipale aggiungono da oggi una pattuglia di agenti dalle 17.30 alle 19, in corrispondenza dell'happy hour

A partire da oggi si intensificano i controlli nella zona di piazza Pomposa, dopo che la titolare cinese di un bar di via Taglio è stata presa a pugni da due stranieri magrebini che si sono impossessati di alcune bevande senza pagare il conto e hanno colpito la donna al volto.
Alla pattuglia di agenti della Polizia municipale che già controlla la zona dalle 19 alle 3 di notte, si aggiunge, infatti, una seconda pattuglia in servizio ogni giorno dalle 17.30 alle 19, nell’orario che coincide con la diffusa consuetudine dell’happy hour. Lo hanno deciso questa mattina l’assessore comunale alla Qualità urbana e alla sicurezza Antonino Marino e il comandante della Polizia municipale Franco Chiari.
Sempre in mattinata, l’assessore Marino ha telefonato al figlio della barista aggredita per esprimere alla famiglia la solidarietà dell’Amministrazione comunale e il disappunto per l’episodio violento. “E’ stata una conversazione molto cordiale e molto serena – racconta Marino – nel corso della quale ho anticipato al figlio della signora aggredita che, a partire da oggi, intensificheremo i controlli nella zona con una pattuglia di agenti di Polizia municipale che entra in servizio ogni giorno alle 17.30. Ho inoltre ricordato – conclude l’assessore – che il Comune di Modena è impegnato da tempo nella riqualificazione della zona e che la scorsa primavera sono stati investiti 50 mila euro per l’illuminazione pubblica, la pavimentazione e le panchine”.
 

Azioni sul documento