21/09/2010

RAMO CADE DA UN PLATANO, INTERVIENE LA MUNICIPALE

L'episodio si è verificato prima delle 13 nel parcheggio esterno della scuola Anna Frank, in via Canaletto. Nessun danno a persone o auto in sosta

Il ramo secco di un platano, lungo oltre un metro e del diametro di circa 8 centimetri, è caduto questa mattina, poco prima delle 13, davanti al parcheggio esterno della scuola Anna Frank, che si trova nello stesso edificio delle nuove Marconi, in via Canaletto. Nessun danno, per fortuna, a persone o auto in sosta.
Un agente della Polizia municipale, in servizio per garantire l’attraversamento pedonale in sicurezza ai ragazzi che stavano uscendo al termine delle lezioni, ha sentito un tonfo e ha visto il ramo cadere a terra. Allertata la sala operativa, messa in sicurezza l’area con transenne e avvisati i Vigili del fuoco, l’agente ha poi disciplinato il traffico per consentire ai ragazzi la regolare uscita da scuola e l’attraversamento sul pedonale.
Il ramo è stato in seguito rimosso dai tecnici del settore Ambiente del Comune, che hanno fatto una diagnosi di “secchezza fisiologica”, probabilmente dovuta alle polveri e ai lavori del vicino cantiere edile, giudicando il platano da cui è caduto in buono stato di salute.
 

Azioni sul documento