29/09/2010

SICUREZZA, CORSI PER COMMERCIANTI E DONNE DEL CENTRO

Gli incontri sono promossi dalla Circoscrizione 1 che ne discuterà venerdì durante il Consiglio. Nella stessa seduta saranno discusse anche iniziative sportive e natalizie

La Circoscrizione 1 Centro storico, San Cataldo punta sulla sicurezza con un ciclo di incontri rivolti ai commercianti e un corso di difesa personale per donne. Entrambe le iniziative saranno discusse dal Consiglio nella seduta che si terrà venerdì primo ottobre alle 20.45 nella sala consiliare di piazzale Redecocca 1.
Cinque gli incontri che saranno proposti ai titolari di esercizi commerciali del centro storico per creare momenti di confronto e analizzare gli aspetti inerenti la sicurezza, partendo da come riconoscere le situazioni e i soggetti potenzialmente pericolosi. Alle donne residenti nella stessa zona la Circoscrizione intende anche proporre un corso per imparare a prevenire situazioni rischiose o di disagio e a difendersi da eventuali forme di violenza.
All’ordine del giorno della seduta di venerdì ci sono anche la Camminata di quartiere organizzata dal Circolo dopolavoro ferroviario assieme a Circoscrizione e assessorato allo Sport e un corso per il benessere psicofisico in acqua rivolto agli anziani, che si terrà alla piscina Dogali.
Infine, tante le iniziative natalizie che saranno discusse nella stessa serata: dal concerto in Duomo del 23 dicembre ai cori di Babbo Natale e degli zampognari che invaderanno le vie del centro, da uno spettacolo di danza e teatro alle iniziative di solidarietà rivolte a grandi e piccini.
 

Azioni sul documento