29/09/2010

VENERDÌ AL MEMO L'ORCHESTRA MULTIETNICA DEGLI STUDENTI

I giovani musicisti delle scuole medie di Modena si esibiranno il primo ottobre alle 21, in apertura dell'incontro con Riziero Zucchi sul ruolo dei genitori nella scuola

Si chiama “Relazioni sonore” l’orchestra multietnica degli studenti delle scuole medie di Modena che si esibirà venerdì primo ottobre alle 21 al Memo, in via Jacopo Barozzi 172, in occasione del nuovo appuntamento di “Buon anno scuola”. Dopo la performance dei giovani musicisti è in programma l’incontro “Il patto educativo tra scuola e famiglia” con gli esperti di pedagogia dei genitori Riziero Zucchi e Augusta Moletto, per riflettere su come riconoscere e valorizzare le competenze educative della famiglia nel percorso scolastico dei ragazzi.
“Buon anno scuola”, il ciclo di appuntamenti per salutare l’inizio dell’anno scolastico nella città di Modena continua anche sabato 2 ottobre, con i laboratori per insegnanti a cura del Movimento cooperazione educativa. Alle elementari Rodari di via Magenta 55, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, Daniela Puntoni e Giovanna Cagliari condurranno un seminario dal titolo “Come ti voglio: i giudizi invisibili che condizionano la costruzione di sé”. In contemporanea si terrà anche il seminario “Come una collana di perle: esclusione, appartenenza e identità nei contesti educativi”, coordinato da Cristina Contri e Diego Rallo. Informazioni su "Buon anno scuola" e il programma completo delle iniziative sono su internet (www.comune.modena.it/istruzione).
 

Azioni sul documento