07/01/2011

A SAN PANCRAZIO BUON ANNO NUOVO CON VIOLINO E ARPA

Domenica 9 gennaio alle 16 concerto gratuito nella chiesa parrocchiale

San Pancrazio dà il benvenuto al nuovo anno con un concerto gratuito per violino e arpa. Domenica 9 gennaio alle 16, nella chiesa parrocchiale in via Ponte Alto, Nicola Tassoni e Davide Burani si esibiranno al violino e all’arpa con musiche di Francesco Maria Veracini, Gioachino Rossini, Gaetano Donizetti, Albert Zabel, Jules Massenet, Virgilio Ranzato e Fritz Kreisler. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la Circoscrizione 4 del Comune di Modena.
Nicola Tassoni si è diplomato in violino al Conservatorio Boito di Parma nel 1988 frequentando in seguito anche corsi di perfezionamento. Collabora con le principali orchestre italiane coprendo anche ruoli di prima parte e la sua intensa attività in lo ha portato a contatto con direttori di fama internazionale.
Davide Burani, diplomato in pianoforte e in arpa, ha intrapreso una carriera musicale di ampio respiro esibendosi in prestigiose sedi concertistiche sia come solista sia in formazioni cameristiche. Le sue incisioni discografiche sono state trasmesse più volte dalle emittenti nazionali e svizzere. E' docente di arpa all'Istituto diocesano di musica sacra di Modena.
 

Azioni sul documento