13/01/2011

EROINA SOTTO UN'AUTO, FERMATI 5 SPACCIATORI CLANDESTINI

Modena, gli operatori della Polizia municipale e della Questura hanno fatto scattare le manette per quattro magrebini pregiudicati. Controllati vari locali pubblici cittadini

Cinque spacciatori di droga magrebini sono stati individuati e fermati mercoledì pomeriggio in via Piave da operatori del Posto di Polizia del centro. Le cinque persone, tutte conosciute perché già denunciate in quanto clandestine e legate al mondo della droga, stazionavano davanti e dentro ad un kebab. Alla vista delle forze dell’ordine uno di loro, minorenne, ha cercato di sbarazzarsi di un involucro. Gli agenti lo hanno recuperato sotto una macchina parcheggiata, dentro sei dosi di eroina già pronte per lo spaccio. Il giovane è stato arrestato e accompagnato al centro di prima accoglienza di Bologna. Un altro giovane del gruppo è stato arrestato perché deve scontare un residuo di pena di 5 mesi e 28 giorni per clandestinità mentre altri due sono stati tratti in arresto perché non hanno rispettato l’ordine di allontanamento dal nostro paese. Per il quinto è scattato il decreto di espulsione emesso dal Questore di Modena. Sono in corso accertamenti che potrebbero portare alla chiusura temporanea del kebab per motivi di ordine e sicurezza pubblica.
Il servizio straordinario per il controllo del territorio effettuato da operatori del Nucleo problematiche del territorio della Polizia municipale, del Reparto prevenzione e crimine e della Divisione amministrativa della Questura è poi proseguito in altri zone della città.
Ai Giardini pubblici gli agenti hanno identificato quattro moldavi, di cui uno clandestino, ubriachi. Sono stati sanzionati (100 euro ognuno) per violazione dell’ordinanza del Sindaco che regola il consumo di bevande alcoliche. In via Vignolese sono stati controllati due bar gestiti e frequentati da cittadini stranieri. Stesso controllo in via Buozzi: al titolare di un bar è stato notificato il decreto di sospensione dell’attività per tre giorni perché di fatto il locale è gestito da una persona non autorizzata. Quattro nord africani che bivaccavano nel parco della casa protetta sono stati sanzionati e fatti allontanare solo dopo che avevano ripulito l’area da bottiglie e avanzi di cibo. Sanzionato anche un altro straniero trovato al parco Pertini mentre beveva una sostanza alcolica violando la specifica ordinanza del Sindaco.
 

Azioni sul documento