21/01/2011

LA CIRCOSCRIZIONE 2 PORTA LE MARCONI AL CAMPO DI FOSSOLI

La visita delle classi terze delle scuole medie ai luoghi della memoria è all'ordine del giorno del Consiglio circoscrizionale che si svolgerà mercoledì 26 gennaio

Letture e approfondimenti in classe sui temi della Shoah, delle leggi razziali, della persecuzione degli ebrei e sugli italiani che si sono opposti allo sterminio. Poi la visita “silenziosa” all’ex campo di Fossoli e al Museo del Deportato di Carpi con il momento culminante nella sala dei nomi. In questo modo nove classi terze delle scuole medie Marconi di via Canaletto, accompagnati dai loro insegnanti di lettere, celebreranno la Giornata della memoria grazie al contributo della Circoscrizione 2 San Lazzaro, Modena est e Crocetta.
Il progetto è all’ordine del giorno della seduta del Consiglio circoscrizionale che si svolgerà mercoledì 26 gennaio alle 20.45 nella sala riunioni della Circoscrizione 2. La visita d’istruzione degli studenti delle ultime classi delle scuole medie ai luoghi della memoria si ripete già da molti anni e quest’anno sarà articolata in quattro giornate.

 

Azioni sul documento