22/01/2011

LEGALITA' E DIRITTI, A MODENA PROGETTO DEL GRUPPO ABELE

Martedì 25 gennaio alla Tenda di viale Molza sarà presentata "Albachiara", iniziativa rivolta ai ragazzi delle scuole medie. Partecipano il sindaco Pighi e l'assessore Poggi

Approda anche a Modena il progetto nazionale “Albachiara”, promosso dal gruppo Abele, dedicato ai temi della legalità, dei diritti e della cittadinanza e rivolto ai ragazzi delle scuole medie, ma aperto anche a genitori, insegnanti e personale della scuola.
La presentazione ufficiale è in programma martedì 25 gennaio dalle 15 alle 18 alla Tenda di viale Molza angolo viale Monte Kosica alla presenza del sindaco Giorgio Pighi, dell’assessore al Progetto giovani della Regione Emilia-Romagna Donatella Bortolazzi e dell’assessore comunale alle Politiche giovanili Fabio Poggi. L’iniziativa, intitolata “Domani è già qui”, è organizzata da Comune, associazione Animatamente e Caritas diocesana.
Dopo la presentazione di video e testimonianze dei promotori e di chi a Modena ha già iniziato il percorso di “Albachiara”, sono previsti un intervento di Michele Gagliardo del gruppo Abele e una tavola rotonda dedicata ai riflessi del progetto sulle Amministrazioni locali. Accanto agli assessori Poggi e Bortolazzi parteciperanno al dibattito, coordinato da Federico Valenzano di Caritas diocesana e associazione Animatamente, l’assessore alle Politiche giovanili della Provincia di Pistoia Chiara Innocenti, tra i promotori del progetto. Le conclusioni sono affidate al sindaco di Modena Giorgio Pighi.
 

Azioni sul documento